The Ultimate Guide To italiani detenuti all estero



Ne parliamo con Irene Pastorino, che alla Farnesina lavora nell’ufficio che si occupa della tutela degli italiani all’estero, e con l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok, Lorenzo Galanti, che ha seguito il caso di un connazionale condannato a morte in Thailandia e poi scagionato e liberato.

7. Presentazione del caso: una volta completata l'investigazione, l'investigatore dovrebbe presentare tutte le show raccolte alle autorità competenti, occur il pubblico ministero, per avviare un'azione legale contro i responsabili della truffa.

Quindi la scelta del legale che ci rappresenterà sia nella fase processuale e sia in quella del trasferimento verso l'Italia è importantissima e, deve certamente tener conto della capacità di comunicare in italiano (o nelle lingue di maggiore diffusione).

Lo scorso aprile, Mosca aveva deciso con alcuni amici di andare al Pageant di musica Mamaia, che si svolge ogni anno a inizio maggio nel teatro estivo di Costanza. Durante quella vacanza è finito in prigione (foto dai social)

Quando si viene arrestati all’estero, la sofferenza subìta ed i problemi concreti direttamente derivanti dall’arresto e dalla detenzione in una nazione straniera inducono allo scoramento ed all’abbattimento psicologico tanto il detenuto, che i suoi familiari. Non si sa più cosa fare, non si riesce a fare nulla!

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia può esserti d’aiuto se sei stato arrestato all’estero: se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, In case you have been arrested overseas and trying to check here find a lawyer into a prison defense Global, just contact WhatsApp: +85259351189 o se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì all’ambasciata italiana che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro 3 giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

L’ufficio consolare pur fornendo una serie di nominativi di avvocati locali, il più delle volte questi non sempre parlano italiano e sono competenti e professionali.

Grazie all’aiuto dei professionisti di Avvocato Penalista H24, dopo anni in cui aveva evitato di spostarsi dal proprio paese di origine for each il timore di poter essere arrestato, è venuto a sapere di non essere ricercato in ambito internazionale, ritornando finalmente a vivere una vita libera e serena.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei here cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Tuttavia, esse non hanno l’obbligo di informare il Consolato italiano: deve essere direttamente l’arrestato a chiedere di accedere alla protezione consolare.

2. Analisi delle show: una volta raccolte le prove, l'investigatore dovrebbe analizzarle attentamente for every cercare eventuali indizi o collegamenti che possano aiutare a identificare i responsabili della truffa.

Arrive ti dicevo prima, il principale modo for every sapere se sei stato inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol è quello di formulare una richiesta direttamente agli uffici dell’Interpol.

Per gli incidenti occorsi all’estero, le Rappresentanze diplomatico-consolari si assicurano che i cittadini ricevano adeguati trattamenti medici in loco, che vengano debitamente informati i familiari e che venga read more fornita ogni possibile assistenza in caso di necessità di trasferimento in Italia.

Se hai altre domande più specifiche su arrive richiedere informazioni red see Interpol oppure vuoi una consulenza più approfondita sull’argomento, non esitare a contattarci.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *